RISCO_per_Tè!

La terza delle 8 passeggiate culturali gratuite sponsorizzate dalla Banca 360 FVG alla scoperta della Casa della Manualità Rurale Geis e Riscjei di Cornino (Ud).
Questa domenica l’esperta Myrian Adriana Marchesich ci svelerà alcuni trucchi per fare delle splendide foto durante le nostre escursioni. Escursione fotografica adatta a tutti.
Partenza alle ore 14.00 dal centro visite della Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino. Passeggiata lenta tra lago, borgo di Sompcornino, clapadories, viottoli e antichi sentieri fino al museo dove ci sarà la visita alla raccolta e una squisita merenda con tartine al “nocciomiele” e marmellata, tisana alle erbe e succo di frutta naturale offerta dall’Orto Botanico “Daniele Flaugnatti” di Osoppo (Ud). Verso le 16.45 partenza per altre vie e ritorno al parcheggio della riserva previsto per le ore 17.15/17.30.
Dislivello 70 m circa, lunghezza totale dell’anello è di circa 5 km frammentato da soste fotografiche nei punti di maggiore interesse e dalla visita al museo. Prenotazione consigliata scrivendo a info@riscoperte.it o chiamando Eleonora 3396162153.

Per aggiornamenti in tempo reale seguiteci su Facebook.

Prossimo appuntamento domenica 29 ottobre con la filatura della lana col fuso.