Breve visita alle sezioni del museo accompagnati dall’operatore. E’ possibile scegliere tra le seguenti attività dimostrative: filatura della lana, lavorazione del vimine, fabbricazione degli scarpets e dei rastrelli con prova di alcuni passaggi.
Le dimostrazioni sono tenute da esperti, per lo più locali, che hanno appreso un mestiere tramandato da una generazione all’altra e oggi sono tra i pochi custodi di antichi saperi.
Durante l’attività è possibile documentare le fasi più importanti con foto, brevi video e prendendo appunti per costruire un vero e proprio “tutorial”.
Costo: € 6.00/alunno – € 90,00/gruppo <15 alunni
Details
Visita al museo
Assieme alla nostra guida, visiteremo varie sezioni del museo. Potrete scegliere tra le seguenti attività dimostrative: filatura della lana, lavorazione del vimine, fabbricazione degli scarpets e dei rastrelli, con tanto di prova di alcuni passaggi.
Apprendendo i trucchi del mestiere
Durante l’attività perchè non documentare le fasi più importanti con foto, brevi video e anche prendendo appunti. L’obiettivo? Costruirvi un vero e proprio “tutorial” ! Così potrete replicare i loro lavori, e mostrare a tutti quanto siete diventati bravi